Consigli Slow Down

Chi va piano va sano e va lontano. I miei consigli Slow Down.

Ti sembra che la vita scorra troppo veloce? Forse è ora di scalare una marcia. Il mio obiettivo è che tu giunga a destinazione indenne, con l’auto o con la moto. Per questo ho raccolto alcuni consigli che ti aiuteranno a guidare senza stress e a velocità adeguata.

Oltre a rispettare i limiti di velocità devi tenere conto della meteo, dello stato della strada, del traffico e della visibilità. Vedrai, viaggiare senza fretta non solo è sensato, ma ti regala anche bellissimi momenti. Slow down. Take it easy.

 

Lo sapevi?

  • Le principali cause degli incidenti della circolazione sono la disattenzione, il mancato rispetto delle precedenze e la velocità eccessiva.
  • La velocità è eccessiva non solo quando è superiore ai limiti prescritti, ma anche quando non è adeguata alle condizioni stradali, di traffico e di visibilità.
  • Gli incidenti dovuti a velocità eccessiva si verificano per lo più nel fine settimana, su strade extraurbane, di notte e sono spesso causati da uomini e conducenti giovani. Ciò non significa che non ne succedano durante la settimana, su strade urbane e di giorno, causati da donne e conducenti esperti.

I miei consigli

  • Rispetta i limiti di velocità. Tieni presente che i limiti sono valori massimi e che la velocità va sempre adeguata in base alla situazione (strada, traffico e visibilità).
  • Scegli un’automobile con controllo elettronico della stabilità ESC. Questo dispositivo interviene automaticamente in caso di sbandamento e ristabilizza l’assetto della vettura.
  • Se puoi scegliere, prendi l’autostrada, più sicura rispetto alle strade urbane ed extraurbane.

 

Per saperne di più: i Spot Slow Down

Un brano da non perdere

Dati scientifici e approfondimenti:

Pin It on Pinterest

Shares
Share This